Tatari.it
Noas    Vìdeu   
Tatari.itnotiziesassariCulturaUniversità › Archivio per Antonio Segni a Sassari
S.A. 28 giugno 2016
L’archivio, ereditato dai figli, è in possesso della "Fondazione Antonio Segni" e si trova nella sede del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della formazione dell’Università di Sassari
Archivio per Antonio Segni a Sassari


SASSARI - Giovedì 30 giugno alle 11.00 si terrà la presentazione ufficiale dell'archivio dedicato ad Antonio Segni nei locali del Dipartimento di Storia dell'Ateneo di Sassari in viale Umberto. Dopo i saluti del Rettore dell’Università di Sassari, Massimo Carpinelli, del direttore del Dipartimento di Storia, Marco Milanese, del presidente della "Fondazione Antonio Segni", Mario Segni, del sindaco di Sassari, Nicola Sanna, seguiranno due brevi relazioni di Manlio Brigaglia e di Salvatore Mura, curatore del diario e del volume degli scritti politici di Antonio Segni.

L’archivio, ereditato dai figli, è in possesso della "Fondazione Antonio Segni" e si trova nella sede del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della formazione dell’Università di Sassari (in viale Umberto 52). L’edificio un tempo ospitava l’appartamento della famiglia Segni. Il complesso archivistico, che abbraccia un arco cronologico che va dalla fine dell’Ottocento sino alla metà degli anni Settanta, è costituito per la maggior parte da documenti riguardanti l’attività politica di governo, oltre a memorie, relazioni e atti.

Nella foto: Mario Segni
Commenti

Regione Sardegna
Progetu finantziadu dae Fondazione di Sardegna
Responsàbile linguìstico: Mario Sanna
© 2000-2024 Mediatica sas